Ivanti riafferma il suo impegno nel Customer Success nel 2020

MILANO — 4 febbraio 2020 —

• La nuova strategia go-to-market è incentrata sulle relazioni con i clienti.
  • Le aree di prodotto chiave per il 2020 sono Enterprise Service Management e Unified Endpoint Management.
  • Il team Customer Experience diretto da Mary Trick, Chief Customer Officer, ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza di tutti i clienti.
  • Il programma per i partner è stato ridefinito, con lo scopo di facilitare la fruizione dei prodotti Ivanti da parte dei clienti e consentendo loro di conseguire miglioramenti di business tangibili.

In seguito all’annuncio di un nuovo CEO e un nuovo team dirigenziale, Ivanti, l’azienda che unifica l’IT per meglio gestire e proteggere l’ambiente di lavoro digitale, annuncia oggi la sua strategia go-to-market per il 2020. Ponendo il cliente al centro,

Ivanti ha definito nuove aree di focalizzazione per i suoi prodotti e le sue soluzioni, nonché programmi e strategie a sostegno del successo dei clienti.

“Da quando sono entrato in Ivanti, sono stato incredibilmente colpito dal nostro personale, i nostri prodotti e i nostri clienti”, afferma Jim Schaper, Chief Executive Officer di Ivanti. “Nel 2020 adottiamo un approccio All-In per conseguire insieme il nostro obiettivo comune: eccellere nel fornire prodotti e soluzioni Ivanti alla crescente base clienti a livello globale. Ivanti sta acquisendo forza nel settore diventando sempre più incentrata sul cliente e i nostri stakeholder possono aspettarsi cambiamenti significativi in tal senso.”

Nel 2020 Ivanti consolida i suoi prodotti focalizzandosi in due aree principali, Unified Endpoint Management ed Enterprise Service Management, al fine di aiutare concretamente i clienti a unificare le loro attività IT. Inoltre, Ivanti aggiungerà alla propria offerta strumenti cloud a valore aggiunto per i suoi attuali clienti e continuerà a differenziare le sue soluzioni con funzionalità innovative aggiuntive.

In vista di questi cambiamenti, abbiamo formato un’unità di business indipendente per un set specifico di prodotti e servizi Ivanti il cui singolo scopo è soddisfare i clienti fornendo loro valore a lungo termine. La nuova unità si concentrerà sullo sviluppo mirato dei suoi prodotti e servizi, sulla base dei requisiti dei feedback che riceviamo dai clienti e sui loro requisiti.

Con Mary Trick nel ruolo di Chief Customer Officer, Ivanti può contare su una figura leader dedita alle relazioni continuative e alle interazioni end-to-end con i nostri clienti. Nei prossimi mesi ci focalizzeremo sull’incrementare il coinvolgimento con i clienti durante l’intero ciclo di vita a fianco di Ivanti.

“Per assicurare il successo dei nostri clienti, si inizia dalla fase che precede l’acquisto del nostro software, acquisendo una profonda conoscenza delle loro esigenze ed aspettative, e si continua poi attraverso l’onboarding, l’assistenza tecnica, l’enablement ed i servizi di consulenza”, spiega Mary Trick. “Il nostro obiettivo è fornire a tutti i nostri clienti una grande esperienza, apportando un valore significativo alla loro organizzazione attraverso miglioramenti tangibili in termini di attività e redditività. Per noi, i clienti sono tutto.”

In quest’ottica, Ivanti ha ridefinito il suo programma per i partner con l’obiettivo di meglio servire i clienti. Nel 2020 Ivanti passerà da un modello di distribuzione su larga scala ad un modello di canale basato su partner mirati, in linea con le best practice più recenti.

Il nuovo programma per partner strategici si basa su un modello ad un livello, in cui i partner ricevono una commissione fissa per le attività di vendita e per le attività tecniche a supporto della vendita. Inoltre, il nuovo modello fornisce nuovi incentivi per i partner basati su target di crescita e sul successo dei clienti. Con questo nuovo programma, la maggior parte dei partner Ivanti passa a un modello di tipo provvigionale basato sul pagamento di una commissione al partner che individua e segnala un’opportunità ad Ivanti.

“Il passaggio da un modello di ampia distribuzione ad un modello incentrato su partner strategici risponde a ciò che i clienti si aspettano dai fornitori: una maggiore attenzione ai risultati ed al successo dei clienti stessi”, spiega Mitch Rowe, Executive Vice President per Global Sales in Ivanti. “Tali cambiamenti rientrano in una più ampia strategia incentrata sul cliente avviata dal nuovo team dirigenziale. Le modifiche introdotte nel programma di canale intendono premiare i partner che dimostrano impegno nel contribuire alla crescita del market share di Ivanti, e allo stesso tempo sostenere il successo dei nostri clienti comuni risolvendo insieme le loro sfide di business quotidiane.”

Con questo nuovo approccio al canale, Ivanti intende inoltre facilitare e velocizzare l’integrazione di acquisizioni e fornire ai clienti nuove soluzioni. Ivanti continuerà a sviluppare con un approccio organico e inorganico prodotti e soluzioni che rispondono ai requisiti fondamentali dei nostri clienti.

Ivanti: La forza dell’IT unificato.

Ivanti unifica le attività di IT e Sicurezza per meglio gestire e proteggere l’ambiente di lavoro digitale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise e nel cloud. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nell’intera catena di fornitura, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.com e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Copyright © 2020, Ivanti. Tutti i diritti riservati.