Ivanti è Leader nel Gartner Magic Quadrant per gli strumenti di gestione dei servizi IT

Ivanti è stato riconosciuto per completezza della visione e abilità di esecuzione Inserito nel quadrante dei Leader nel report 2020

SALT LAKE CITY — 12 ottobre 2020 —

Ivanti, l’azienda che automatizza le attività IT e Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e servizi dal cloud all’ambiente perimetrale, ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel report Gartner Magic Quadrant 2020 sugli strumenti di Service Management.  Ivanti® è stata collocata nel quadrante dei Challenger nel report del 2019, e nel quadrante Leader nel 2020.

Gartner definisce gli strumenti di Service Management,  (ITSM) come strumenti che “aiutano le organizzazioni di infrastruttura ed operation (I&O)  a gestire l’utilizzo dei servizi IT e l’infrastruttura che li supporta, nonché a sostenere l’organizzazione IT nel fornire valore al business aziendale tramite tali servizi. Questi strumenti sono utilizzati in particolare dai service desk IT e dagli addetti all’erogazione dei servizi IT, per supportare le attività e i flussi di lavoro per processi quali la gestione di casi, richieste, problemi, modifiche, livello dei servizi, conoscenze e configurazioni.”

Secondo  Gartner, “i Leader si distinguono per la loro ampia portata nel mercato, per la forte consapevolezza dei clienti in merito alla loro partecipazione nel settore e per il livello di adozione delle loro soluzioni (come evidenziato dalla loro crescita e la presenza nel settore e dai dati di Gartner sulle interazioni con i clienti). Insieme, i Leader nel Magic Quadrant detengono oltre il 70% della quota di mercato nel 2019. I fornitori Leader hanno una chiara visione focalizzata sull’affrontare le sfide rilevanti per i team I&O. Danno inoltre prova di capacità in ambito prodotti, marketing e vendite tali da incidere positivamente sul livello di accettazione nel settore.”

Ivanti, con il recente rilascio di Ivanti Neurons™, continua a trasformare la gestione dei servizi con tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e bot di automazione. Grazie a bot di iperautomazione che correggono e proteggono in automatico ed in autonomia i dispositivi e forniscono esperienze d’uso contestuali e personalizzate, Ivanti Neurons e il portfolio Ivanti Enterprise Service Management offrono ai service desk maggiore visibilità in tempo reale sull’intero parco dispositivi. In tal modo migliorano notevolmente l’accuratezza, la rapidità e l’efficienza dei servizi offerti ai dipendenti.

“Essere inseriti tra i Leader nel Magic Quadrant sugli strumenti ITSM è un importante traguardo per Ivanti, e un chiaro riconoscimento della nostra capacità di concretizzare la nostra visione e strategia in termini di prodotti”, afferma Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti. “Ivanti sta trasformando la gestione dei servizi IT. La piattaforma Ivanti Neurons e i bot di automazione consentono alle organizzazioni di eseguire in autonomia le attività di discovery, gestione, sicurezza e servizi, dal cloud all’ambiente perimetrale, e di affrontare con sicurezza la crescita esplosiva di dispositivi, dati ed utenti remoti.”

Per accedere alla copia del report Gartner Magic Quadrant 2020 sugli strumenti per la gestione dei servizi IT (ITSM) che vi abbiamo riservato, visitate: https://www.ivanti.com/lp/itsm/reports/gartner-magic-quadrant-for-itsm-platforms

1 Gartner, “Magic Quadrant for IT Service Management Tools”, Rich Doheny, Keith Andes, Mark Cleary, 6 ottobre 2020.

Esonero da responsabilità di Gartner

Gartner non raccomanda specificatamente alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca né consiglia agli utenti di strumenti tecnologici di scegliere solo i fornitori che hanno ottenuto le classificazioni migliori. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.

Ivanti: Esperienze migliori, risultati migliori.

Ivanti automatizza le attività IT e Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e servizi dal cloud all’ambiente perimetrale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise, nel cloud e nell’ambiente perimetrale. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nella supply chain, per migliorare la delivery senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.it e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Copyright © 2020, Ivanti.  Tutti i diritti riservati.

Contatti per la stampa

Amberly Asay Janke