LANDESK presenta la gestione automatica unificata degli endpoint e funzioni di sicurezza potenziate, per un IT più moderno

I nuovi aggiornamenti delle soluzioni di punta offrono agli utenti workspace semplificati, rollout automatico dei progetti ed e-mail mobile sicura

SALT LAKE CITY — 28 gennaio 2016 —

Nell’ambito della sua visione di ammodernamento dell’IT, LANDESK ha annunciato oggi LANDESK Management Suite 2016, LANDESK Security Suite 2016 e l’introduzione di LANDESK Mobile Security Suite 2016. Questi aggiornamenti offrono agli utenti maggiore visibilità, semplificano la sicurezza e aumentano l’automazione, per dare maggiore autonomia agli utenti e agevolare il compito del reparto IT.

"LANDESK Management Suite e Security Suite sono alla base della nostra strategia di business e tecnologia. Le tecnologie sottostanti permettono agli addetti IT di gestire e proteggere i dispositivi nell’ambiente in uso, ma non solo: forniscono anche un set completo di dati a cui possono attingere le soluzioni di gestione dei servizi e degli asset IT,” spiega Duane Newman, senior director per la gestione dei prodotti presso LANDESK. “Questo offre all’IT un livello di visibilità senza precedenti sull’intero ambiente, nonché le funzionalità necessarie per intervenire prontamente al momento opportuno. Con gli aggiornamenti 2016, tali capacità sono state estese al supporto nativo dei dispositivi mobili, migliorando l’accesso e la visibilità e fornendo nuove possibilità di automazione."

Gestione unificata degli endpoint

Con Management Suite 2016, LANDESK offre agli utenti un’esperienza di gestione degli endpoint realmente unificata. Le funzioni complete per la gestione dei dispositivi mobili, integrate nella soluzione leader di settore per la gestione dei client, consentono alle organizzazioni di gestire dispositivi, pacchetti e workflow per PC, Mac, Linux, Chromebooks e ora anche dispositivi iOS e Android. Il tutto da una singola interfaccia e un singolo server. I team possono raccogliere i dati relativi ai dispositivi, valutare rapidamente la situazione dei diversi ambienti e semplificare i workflow di gestione, per fornire automaticamente il software appropriato a ogni piattaforma.

I flussi di lavoro semplificati permettono agli amministratori di sistema di inviare specifici criteri o pacchetti a determinati utenti o gruppi, e grazie alle capacità UEM ogni dispositivo riceve le modifiche e le app necessarie. Per gli ambienti in cui la sicurezza è fondamentale, la nuova LANDESK Mobile Security Suite è disponibile come add-on per la piattaforma UEM.

Estensione di Workspaces

Sempre nell’ambito della sua strategia di ammodernamento dell’ambiente IT, LANDESK ha inoltre migliorato ed esteso le funzionalità della piattaforma Workspaces all’intero portfolio. Workspaces offre un’esperienza di utilizzo intuitiva e basata sui ruoli, con un’interfaccia pulita e semplice che cambia il modo in cui gli utenti interagiscono con gli strumenti. Questo approccio semplificato facilita la gestione dei dispositivi senza interferire con la produttività degli utenti finali.

Security Suite 2016 introduce inoltre LANDESK Workspaces per gli amministratori della sicurezza, che facilita il collegamento delle operazioni IT e di sicurezza evidenziando gli stati di sicurezza dei dispositivi presenti sulla rete. Inoltre consente di definire le priorità delle varie opportunità di intervento. Grazie alla visibilità dettagliata dei dispositivi, gli amministratori possono vedere dove è richiesta l’applicazione di patch o la risoluzione di eventuali vulnerabilità.

Rollout automatico dei progetti

LANDESK Management Suite 2016 e Security Suite 2016 offrono ai professionisti IT le funzioni necessarie per automatizzare il processo di rollout per progetti software di qualsiasi entità, comprese le distribuzioni di software patch. Tali funzioni semplificano i progetti ripetitivi di distribuzione del software e permettono di automatizzare i processi di rollout in più fasi, per passare da un piccolo gruppo pilota iniziale fino alla distribuzione nell’intera azienda. Il grafico Gantt integrato e le funzioni e-mail automatiche offrono maggiore visibilità sui progetti e facilitano la gestione della tempistica.

E-mail e navigazione mobile sicura, wrapping delle applicazioni

LANDESK Mobile Security Suite offre diverse tecnologie mobili evolute. L’e-mail mobile sicura permette agli utenti di accedere all’e-mail aziendale e ai relativi allegati dal dispositivo mobile personale, utilizzando il client nativo del dispositivo stesso. Inoltre, gli utenti possono accedere in assoluta sicurezza ai contenuti (ad esempio, ai calendari) tramite l’applicazione e-mail che preferiscono.

La funzione di wrapping delle app di Mobile Security Suite protegge le applicazioni aziendali native e i relativi dati evitando fughe di dati o l’esposizione a malware veicolati da altre applicazioni presenti sul dispositivo personale. La navigazione Web sicura per dispositivi mobili permette agli utenti di accedere facilmente ai siti aziendali interni e all’intranet senza dover ricorre a una VPN o a login e password aggiuntivi.

Per saperne di più su questi miglioramenti e novità, visitare www.landesk.com/uem-security.

A proposito di LANDESK Software

LANDESK, leader globale nell’IT incentrato sugli utenti, permette agli utenti di mantenere i massimi livelli di produttività e ai reparti IT di restare al passo dei cambiamenti. Tramite l’integrazione e l’automazione della gestione di sistemi IT, sicurezza degli endpoint, service desk, asset IT e dispositivi mobili, LANDESK offre ai reparti IT le soluzioni necessarie per rispondere sia ai requisiti in rapida evoluzione degli utenti, sia alle esigenze di protezione di asset e dati business-critical. LANDESK opera dalla sua sede centrale a Salt Lake City, Utah, e numerose sedi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.landesk.com o www.landesk.it.

Copyright © 2016, LANDESK. Tutti i diritti riservati.