Qualys integra Ivanti Patch Management nella piattaforma Qualys VMDR per la correzione automatica degli endpoint con un solo clic

La piattaforma Qualys Vulnerability Management Detection Response (VMDR) semplifica il rilevamento delle vulnerabilità e l’applicazione delle patch, dagli endpoint al datacenter

FOSTER CITY (CA, USA) E SALT LAKE CITY (UT, USA) — 30 luglio 2020 —

Ivanti, l’azienda che automatizza le attività IT e Security  di discovery, gestione, protezione e servizi dal cloud all’ambiente perimetrale, e Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), pioniere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, hanno annunciato oggi una partnership estesa. Tale partnership prevede l’integrazione della tecnologia Ivanti® Patch Management con la piattaforma Qualys VMDR® (Vulnerability Management Detection Response). La fase di integrazione successiva consentirà ai clienti Qualys di applicare le patch ai sistemi macOS, nonché a oltre 70 applicazioni Mac di terze parti, direttamente tramite Qualys VMDR.

La partnership tra Ivanti e Qualys assicura la stretta integrazione di Ivanti Patch Management in Qualys VMDR al fine di automatizzare e semplificare il processo di correzione relativo alle patch. I clienti potranno quindi individuare rapidamente le vulnerabilità, dagli endpoint ai datacenter, e distribuire in automatico le patch pre testate per sistemi Mac e decine di applicazioni di terze parti. Attualmente la copertura delle patch Microsoft include contenuti di sicurezza e non, per tutti i sistemi operativi, le applicazioni e i prodotti supportati, incluso Microsoft Office. Ivanti offre un catalogo di patch tra i più completi del settore, che attualmente protegge più di 180 milioni di endpoint nel mondo.

“Questa partnership estesa tra Ivanti e Qualys sottolinea ulteriormente la nostra missione di fornire soluzioni per la sicurezza end-to-end”, spiega Nayaki Nayyar, Executive Vice President e Chief Product Officer di Ivanti. “Abbiamo da poco annunciato la nuova piattaforma Ivanti Neurons, che offre ai team responsabili della sicurezza IT capacità di automazione evolute per rilevare, gestire e correggere le vulnerabilità, e per la correzione automatica degli endpoint e dei dispositivi perimetrali.”

“Con l’integrazione diretta delle tecnologie Ivanti e Qualys in VMDR si raggiunge un nuovo livello nella sicurezza degli endpoint”, afferma Sumedh Thakar, President e Chief Product Officer di Qualys. “Estendendo da Windows a Mac la tecnologia leader di Ivanti per la gestione delle patch, Qualys VMDR ora è in grado di orchestrare l’intero processo di discovery, gestione e applicazione delle patch per le vulnerabilità più critiche in tempo reale, in ambienti IT ibridi che comprendono anche dispositivi macOS. Inoltre, ci consente di colmare il gap tra i flussi di lavoro IT e SecOps, per gestire e proteggere in modo più efficiente la forza lavoro in remoto, attualmente in crescita esplosiva.”

Qualys VMDR fornisce un’app basata su cloud che automatizza l’intero ciclo di gestione delle vulnerabilità, in ambienti on-premise, endpoint, cloud, mobile, contenitori, OT e IoT. Accelera notevolmente le capacità di risposta alle minacce e prevenzione di violazioni. L’implementazione dell’app cloud è facile, e il suo modello di prezzi basato sugli asset ne semplifica l’acquisizione. La tecnologia Ivanti Patch Management è disponibile già oggi come componente integrato di Qualys VMDR.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.qualys.com/vmdr.

La tecnologia Ivanti Patch Management per partner OEM, commercializzata come Ivanti® Security Controls SDK, viene fornita ai partner tramite una serie di SDK che consentono di integrare rapidamente, all’interno di soluzioni di sicurezza esistenti, una soluzione completa per la gestione delle patch. Gli SDK coprono l’intero ciclo di gestione delle patch: dalla valutazione degli endpoint, alla creazione dei pacchetti di patch, fino alla distribuzione delle patch stesse. Consentono ai partner di fornire un’applicazione di sicurezza completa con patch per i sistemi operativi Windows, macOS e Linux, nonché per migliaia di applicazioni di terze parti. Ivanti Security Controls SDK consente ai nostri partner OEM di aggiungere alle proprie soluzioni (siano esse cloud, on-premise o per datacenter) capacità all’avanguardia per la gestione delle patch, con o senza agent, per coprire interi ambienti eterogenei.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.ivanti.it/partners/oem

Informazioni su Qualys Una piattaforma cloud. Un solo agent. Una vista globale.

Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS) è pioniere e fornitore leader di soluzioni di sicurezza e compliance basate sul cloud, con oltre 15.700 clienti dislocati in più di 130 paesi, tra i quali la maggior parte delle società Forbes Global 100 e Fortune 100. Qualys aiuta le aziende a semplificare e consolidare le operazioni di sicurezza e compliance in una singola piattaforma, e a integrare la sicurezza nelle iniziative di trasformazione digitale per ottenere maggiore agilità e risultati di business migliori, riducendo al contempo di costi.

La piattaforma nativa Qualys Cloud Platform e le relative app cloud integrate offrono visibilità a 360° in ambienti on-premise, endpoint, cloud, contenitori e mobile. La piattaforma offre alle aziende la visibilità necessaria per la valutazione continua dei dati sulla sicurezza, e la capacità di automatizzare l’intero spettro dei processi di controllo, compliance e protezione per sistemi IT e applicazioni web. Fondata nel 1999 come una delle prime aziende ad offrire soluzioni di sicurezza SaaS, Qualys vanta un’ampia base clienti e ha stretto partnership strategiche sia con fornitori cloud leader, quali Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud Platform, sia con fornitori di servizi gestiti e organizzazioni di consulenza di rilievo, quali Accenture, BT, Cognizant Technology Solutions, Deutsche Telekom, DXC Technology, Fujitsu, HCL Technologies, IBM, Infosys, NTT, Optiv, SecureWorks, Tata Communications, Verizon e Wipro. L’azienda è inoltre membro fondatore di Cloud Security. Per ulteriori informazioni, visitare www.qualys.com.

Informazioni su Ivanti Esperienze migliori, risultati migliori.

Ivanti automatizza le attività IT e Security  di discovery, gestione, protezione e manutenzione, dal cloud all’ambiente perimetrale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise, nel cloud e nell’ambiente perimetrale. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nell’intera catena di fornitura, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.it e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Copyright © 2020, Ivanti.  Tutti i diritti riservati.

Qualys e il logo Qualys sono marchi di Qualys, Inc. Tutti gli altri prodotti o nomi possono essere marchi delle rispettive aziende.

Barbara Mascheroni
BPRESS