Ivanti, con il supporto di Clearlake Capital, acquisisce RES Software, azienda innovatrice nell’automazione dello spazio di lavoro e nel provisioning delle identità

Questa acquisizione estende la leadership di Ivanti nella gestione degli ambienti di lavoro degli utenti

MILANO — 5 luglio 2017 —

Ivanti, leader nell’integrazione e nella gestione dell’ambiente di lavoro digitale, ha annunciato  l’acquisizione di RES Software, produttore di software orientato al miglioramento dell’utilizzo dei servizi IT fornendo  ambienti digitali protetti ed automatizzati ed il provisioning delle identità.

L’offerta di punta di RES Software risponde alle esigenze di gestione dell’ambiente degli utenti e governance delle identità, in ambienti fisici, virtuali e cloud tramite una piattaforma unificata. Insieme, le funzionalità offerte da RES Software per il bulk provisioning e il de-provisioning degli account utente e le soluzioni Ivanti per l’automazione dei processi, aiuteranno le organizzazioni IT ad automatizzare in modo più efficace i processi di onboarding e offboarding.

“Siamo entusiasti di estendere ulteriormente il ricco portfolio di prodotti Ivanti e di ampliare il nostro team globale con RES Software”, afferma Steve Daly, CEO di Ivanti. “RES Software e i suoi dipendenti entrano a far parte della famiglia Ivanti, e siamo felici di aiutare i clienti e i partner di RES a ottimizzare i loro attuali investimenti tecnologici, sfruttandoli nell’ambito della piattaforma Ivanti.”

L’acquisizione di RES Software, con una presenza significativa in Europa e in particolare nel Benelux, espande la base clienti di Ivanti e rafforza la sua crescita globale. RES aiuterà Ivanti ad estendere le sue attuali capacità di automazione ad una più ampia gamma di applicazioni, piattaforme e database.

“I nostri clienti apprezzeranno molto i prodotti RES , volti a semplificare le complesse attività IT associate alla gestione delle nuove aree di lavoro digitali”, spiega Bob Janssen, fondatore e CTO di RES Software. “Siamo entusiasti di condividere le nostre soluzioni con un pubblico più ampio e globale, e di assistere ancora più CIO nelle loro iniziative di trasformazione digitale. Per i nostri clienti, questa combinazione apporta benefici notevoli. Con Ivanti, possiamo offrire una soluzione più completa che consente alle organizzazioni di affrontare e risolvere la sempre maggiore complessità IT.”

I clienti di RES Software possono aspettarsi un supporto continuo per le tecnologie in cui hanno già investito. Inoltre potranno accedere al servizio di assistenza 24/7 globale di Ivanti e alla sua comunità di utenti.

Questa acquisizione rappresenta la decima portata a termine da Ivanti negli ultimi 5 anni e la seconda dal passaggio al nuovo brand. Con questa acquisizione, Ivanti continua ad attuare la sua strategia volta a supportare la protezione e l’ottimizzazione della gestione degli ambienti di lavoro digitali, e una maggiore efficienza dell’infrastruttura IT.

Informazioni su Ivanti

Dai PC tradizionali ai dispositivi mobili, alle macchine virtuali fino ai data center, Ivanti aiuta a rilevare, gestire e proteggere gli asset IT ovunque si trovino, migliorando l’erogazione dei servizi IT e riducendo i rischi. Assicura inoltre che i team della catena di fornitura e del magazzino possano sfruttare in modo efficace le tecnologie più moderne a supporto della produttività operativa. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.it e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Informazioni su RES Software

RES Software crea, automatizza e protegge le aree di lavoro digitali in ambienti ibridi, consentendo all’IT di migliorare l’esperienza e la produttività degli utenti e al contempo di ridurre i costi. L’approccio di RES Software orientato agli utenti fa sì che questi possano accedere in sicurezza alle risorse per le quali dispongono delle autorizzazioni necessarie, sulla base di obiettivi e criteri di business. RES Software vanta tecnologie brevettate, cicli time-to-value ridotti e offre un servizio di assistenza clienti d’eccellenza a oltre 2.500 aziende in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.RES.com , contattate il vostro partner RES Software e seguiteci su Twitter @RESsoftware.

Informazioni su Clearlake Capital

Clearlake Capital Group, L.P. è un’azienda leader di investimenti privati fondata nel 2006. Con un approccio focalizzato su specifici settori, persegue partnership con team di gestione leader fornendo capitali a lungo termine ad aziende dinamiche che possono trarre beneficio dall’approccio di miglioramento operativo Clearlake, O.P.S.SM. I settori target dell’azienda sono quelli dei servizi software e basati sulle tecnologie; industria ed energia; e consumer. Attualmente Clearlake gestisce oltre 4 miliardi di dollari di asset ed i suoi direttori di investimenti senior hanno condotto o co-condotto oltre 90 investimenti. Per ulteriori informazioni visitate www.clearlake.com

Copyright © 2017, Ivanti. Tutti i diritti riservati.

Helen Carroll