LANDESK presenta Service Desk 2016: User Experience migliorata per un IT più immediato e moderno

La nuova versione offre il nuovo Design App Store e integrazione con Skype for Business

SALT LAKE CITY — 19 gennaio 2016 —

LANDESK ha annunciato oggi LANDESK Service Desk 2016. Introducendo miglioramenti sviluppati negli ultimi mesi, questa nuova versione offre funzionalità aggiuntive volte a migliorare la produttività degli utenti, fornire esperienze di utilizzo eccezionali e supportare ulteriormente le organizzazioni nell’attuare strategie di ammodernamento dell’ambiente IT.

“Gli aggiornamenti apportati migliorano ulteriormente la User Experience semplice e moderna delle nostre soluzioni,” spiega Ian Aitchison, direttore per i prodotti ITSM e ITAM presso LANDESK. “Le nuove funzionalità offrono maggiore produttività IT e permettono ai nostri clienti di attuare importanti miglioramenti nel reparto IT, a vantaggio dell’intera azienda.”

I principali miglioramenti comprendono:

Aree di lavoro semplici e moderne. Le aree di lavoro per gli analisti IT e per gli utenti finali sono state migliorate con l’aggiunta di servizi consigliati in evidenza nonché descrizioni dei servizi, immagini, video, finestre dinamiche e altro.

App di progettazione e nuovo Design App Store, per maggiore agilità aziendale. Il nuovo LANDESK Design App Store permette agli amministratori di Service Desk di creare, visualizzare e selezionare nuovi moduli e funzioni personalizzabili, per meglio supportare le diverse esigenze operative. Alcuni esempi applicativi sono la gestione di portfolio di progetti, il supporto dei social media e la creazione di app basate su meccanismi tipici dei giochi.

Gamification, per creare app più coinvolgenti. Le tecniche di gamification consentono di creare app basate su meccanismi tipici dei giochi, per migliorare le prestazioni dei team e conseguire più agevolmente gli obiettivi prefissati. Disponibile gratuitamente dal nuovo Design App Store.

Integrazione diretta con Skype for Business. Il nuovo adattatore Skype permette di acquisire con la massima semplicità gli scambi tra gli utenti e il personale IT e di riportarli in Service Desk. Oltre a offrire una migliore tracciabilità degli scambi, la connessione con Skype migliora sia la condivisione delle conoscenze che l’esperienza dell’utente, senza intralciarne la produttività.

Gestione dei servizi in più lingue. Per le aziende globali che richiedono il supporto di più lingue, le nuove funzioni permettono di gestire i pannelli da un singolo punto, offrendo la stessa visualizzazione in qualsiasi lingua, per qualsiasi ruolo, ovunque.

Per ulteriori informazioni su LANDESK Service Desk 2016, visitare. http://www.landesk.com/it/products/service-desk.

A proposito di LANDESK Software

LANDESK, leader globale nell’IT incentrato sugli utenti, permette agli utenti di mantenere i massimi livelli di produttività e ai reparti IT di restare al passo dei cambiamenti. Tramite l’integrazione e l’automazione della gestione di sistemi IT, sicurezza degli endpoint, service desk, asset IT e dispositivi mobili, LANDESK offre ai reparti IT le soluzioni necessarie per rispondere sia ai requisiti in rapida evoluzione degli utenti, sia alle esigenze di protezione di asset e dati business-critical. LANDESK opera dalla sua sede centrale a Salt Lake City, Utah, e numerose sedi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare  www.landesk.com o www.landesk.it.

Copyright © 2016, LANDESK. Tutti i diritti riservati.

Contatti per la stampa

Anne-Pierre Guignard