LANDESK finalizza l’acquisizione di AppSense e rafforza la sua leadership nella gestione unificata degli endpoint con nuove capacità per la virtualizzazione

Con questa acquisizione, la settima in cinque anni, LANDESK incrementa il numero di dipendenti, clienti, endpoint e partner

MILANO — 20 aprile 2016 —

LANDESK ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di AppSense, fornitore leader con sede in California di soluzioni per la gestione sicura degli ambienti utente. Questa acquisizione apporta a LANDESK nuove capacità di gestione unificata degli endpoint, estendendone le offerte alla gestione di dispositivi fisici e virtuali ed eliminando la necessità di ricorrere a strumenti e processi diversi. Inoltre, AppSense rafforza ulteriormente la visione e le soluzioni di LANDESK in merito alla protezione degli endpoint.

“In seguito all’annuncio della nostra intenzione di acquisire AppSense, abbiamo ricevuto feedback molto positivi”, dichiara Steve Daly, CEO di LANDESK. “Quasi tutti, dai clienti agli analisti di settore, hanno accolto questa notizia con grande positività. Ora ci accingiamo velocemente ad avviare il processo di integrazione dei team e delle tecnologie, e a iniziare a conoscere i partner e la base clienti di AppSense.”

Alcuni degli aspetti iniziali che verranno affrontati per l’integrazione sono:

Integrazione di Xtraction per collegare informazioni dal database AppSense con altre fonti di dati IT e aziendali, per fornire visibilità ottimizzata e funzioni di reporting in tempo reale a supporto dei processi decisionali.

Integrazione di Workspaces per fornire all’IT una visione completa di tutti gli utenti e i dispositivi presenti nell’ambiente, nonché gli strumenti necessari per monitorare lo stato dei client e intervenire in base alle esigenze. L’integrazione con il workspace per utenti finali offrirà inoltre agli utenti di AppSense l’accesso a LANDESK App Store, per una migliore esperienza di self-service IT.

Bundle di prodotti e integrazione tra prodotti basati sui clienti. Oltre ai bundle di prodotti pianificati che verranno annunciati a breve, LANDESK invita i clienti  a fornire feedback che consentano di definire le priorità più appropriate per l’introduzione di ulteriori integrazioni, nel rispetto delle roadmap già pubblicate da ciascuna delle due organizzazioni.

L’integrazione delle soluzioni nel tempo sarà affiancata dalla disponibilità dei prodotti AppSense come soluzioni indipendenti, che potranno essere acquistate e utilizzate separatamente.

“L’utilizzo di soluzioni AppSense e LANDESK presso i nostri numerosi ospedali ci ha permesso di stabilizzare notevolmente l’ambiente IT di Sharp HealthCare”, afferma Donald Nelson, amministratore dei sistemi tecnici composti di 16.000 computer desktop e 800 server virtuali Citrix. “Tutti utilizzano la stessa immagine, le stesse procedure e gli stessi criteri. Questa acquisizione semplificherà enormemente il lavoro per noi amministratori. Potremo contare su un singolo punto di contatto per l’assistenza tecnica e una stessa community per la condivisione delle conoscenze.”

Questa acquisizione unisce due aziende che condividono basi di utenza simili e un simile approccio all’utente finale. L’organizzazione risultante occuperà una posizione di mercato di rilievo, con uno staff di oltre 1.200 persone in 22 paesi, 15.000 clienti, 25 milioni di endpoint e più di 500 partner.

La tecnologia di virtualizzazione degli utenti di AppSense consente all’IT di proteggere e semplificare il controllo di desktop fisici, virtuali e cloud. Le sue soluzioni di gestione degli ambienti degli utenti migliorano l’esperienza di utilizzo, la sicurezza e la gestione degli endpoint, nell’ambito di una singola soluzione. Con l’aggiunta di ulteriori livelli di sicurezza di tipo “defense-in-depth”, AppSense offre inoltre un approccio di sicurezza degli endpoint ottimizzato contro le minacce odierne.

“LANDESK ha un portfolio di prodotti che copre praticamente tutto, eccetto il tipo di gestione dell’ambiente utenti in cui si specializza AppSense”, spiega Gabe Knuth, analista di settore e blogger su BrianMadden.com. “Questa unione tra AppSense e LANDESK è perfetta e non può che essere un successo.”

Dalla sua fondazione nel 1999, AppSense ha conquistato una solida base di utenti nei settori della sanità, degli istituti finanziari e della finanza, in cui il VDI (Virtual Desktop Infrastructure) ha un ruolo di rilievo e la conformità è un importante requisito. Tra i suoi clienti, AppSense vanta otto dei dieci maggiori istituti di sanità, nonché 16 delle prime 20 banche globali.

I prodotti AppSense sono sempre stati focalizzati sulla personalizzazione on-demand e la gestione dei profili per endpoint fisici, virtuali e cloud, e delle applicazioni.

AppSense offre inoltre solide soluzioni per la sicurezza degli endpoint a livello di controllo delle applicazioni, gestione delle autorizzazioni e accesso sicuro ai dati,

oltre a funzioni di sicurezza avanzate che consentono di proteggere gli ambienti e le applicazioni dalle minacce più moderne come i “ransomware”.

Per ulteriori informazioni su AppSense, visitare questa pagina

Informazioni su LANDESK:

LANDESK è l’autorità globale sull’IT incentrato sugli utenti. Mediante l’integrazione e l’automazione delle attività IT, LANDESK aiuta le organizzazioni a trovare il giusto equilibrio tra requisiti in rapida evoluzione e la necessità di proteggere dati e asset critici per l’azienda. La sede centrale di LANDESK è a Salt Lake City (UT, Stati Uniti), con uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.landesk.it .

Copyright © 2016 LANDESK. Tutti i diritti riservati.